Fonte: Fresh plaza.it
Non è il marchio che garantisce bontà e qualità di un prodotto
Fondata circa 30 anni fa da mio padre Salvatore, la nostra azienda ha visto un cambiamento radicale nel 2014 quando, prossima alla laurea in lingue e comunicazione, ho iniziato ad approcciare un nuovo mercato: quello della filiera corta. Avevo un sogno: ridare speranza all’azienda agricola dopo aver visto mio padre, per lunghi anni, essere la parte debole di ogni negoziazione.
Così racconta a FreshPlaza Paola Nastasi titolare dell’azienda famigliare Biosiculà.
Nei 16 ettari di agrumeti situati tra fra Avola e Noto, nel siracusano, l’azienda produce circa 500 tonnellate di arance Navel e, a seguire, un ampio calendario commerciale tra arance Tarocco (gennaio /febbraio), Valencia (marzo/aprile/maggio) e limoni Primofiore quasi tutto l’anno.
La nostra frutta ha quali punti di forza il fatto di essere sana e naturale, matura al punto giusto, e completamente edibile, dal succo alla buccia, perché non trattata con cere o altro. Ciò perché, prima di essere produttori di frutti certificati biologici, siamo attenti consumatori che offrono ai propri clienti la stessa qualità e la stessa sicurezza alimentare che scegliamo per le nostre famiglie.